Una notizia che era già nell’aria nell’ambiente da qualche mese, ha infine assunto il carattere di ufficialità. Dopo due anni dall’apertura del progetto Celtics Milano, l’ormai ex-Presidente e Coach, Biasion, lascia le redini per tornare alle origini: nei suoi obiettivi, ripartire con i Leoni Firenze e dare la caccia al titolo tutt’ora nelle mani degli Hit Dogs di Torino.
L’avvicendamento ha quindi promosso Lorenzo Zorzut, suo ex compagno sia a Milano ma anche in precedenza nell’esperienza coi Bombarda Brixia, nel duplice ruolo già coperto dal suo predecessore di Team Manager e Coach.
Come si apprende dal Comunicato pubblicato sul sito ufficiale Celtics il coach uscente ha rilasciato le seguenti parole: “lascio però anche con la felicità di aver conosciuto persone entusiaste, e la speranza di aver trasmetto almeno un po’ della passione che nutro per la nostra disciplina, il Floball.” , e prosegue: “Una nuova avventura mi attende: riportare dapprima in vita e poi, si spera, sul tetto d’Italia la squadra “nobile” del Floball, i Leoni Firenze. Per me è un “cerchio” che si chiude, ed un nuovo inizio che spero traini anche tutto il movimento Floball stesso. Sono felice di lasciare il progetto Celtics in mano a Lorenzo, che reputo in grado di traghettare e finalmente portare i Celtics a calcare i campi più importanti del floball italiano.”
I nostri migliori auguri ad entrambe le squadre ed ai loro neo (ma non troppo) allenatori!
a cura di: Staff Floball Italia
Un pensiero su “Celtics, avvicendamento in panchina: Biasion lascia per Firenze, promosso Zorzut.”
I commenti sono chiusi.