Annunciata la data della Coppa Italia 2022 – Firenze nominata sede dell’evento

Coppa Italia Floball - Firenze 2022

Riaprono le attività Floball con la nuova stagione sportiva, ed il primo atto della ripartenza avrà luogo ufficialmente alla Coppa Italia Floball.

La competizione, di tipo Open (cioè aperta anche alle ASD wildcard non membri della Lega Floball, che però facciano richiesta di parteciparvi) discende direttamente dalla Winter Cup, precedente competizione del 2019 da cui ha assunto la formula ed il titolo sportivo, cambiandone il nome.

Tra le proposte ricevute per la candidatura, la Commissione competizioni di Floball Italia ha deciso di dare l’importante onere ed onore ad una delle compagini storiche del Floball, neo-rinata e tornata nel circuito: Leoni Firenze A.S.D. . Una scelta che va nel solco di riabbracciare e rilanciare questa storica compagine nella città che al Floball ha dato i suoi natali, riconnettendosi alla propria recente storia e portando un’importante competizione nel Centro Italia per promuovere il Floball sul territorio.

Oltre all’assegnazione del mandato organizzativo, è stata scelta la data di svolgimento, che sarà il giorno 1° Ottobre 2022, con possibilità di estensione a tutto il weekend in base al numero di squadre partecipanti (se superiore a 4), come previsto dalla formula flessibile del torneo.

Lo staff Floball Italia augura agli organizzatori ed alle squadre partecipanti una grande esperienza sportiva!

Per pre-iscrivere la tua ASD/Squadra alla Coppa Italia 2022, visita la pagina: www.floball.it/coppa-italia/

Un pensiero su “Annunciata la data della Coppa Italia 2022 – Firenze nominata sede dell’evento

I commenti sono chiusi.