Si conclude col botto la serata speciale su Floball TV – Canale Viola dedicata ai sorteggi di Coppa Italia: al termine del doppio ballottaggio, le palline dell’urna hanno sancito il più equilibrato dei calendari possibili.
Si partirà infatti con Hit Dogs , nominati “squadra A” (la prima entrare) che apriranno le danze subito contro i Leoni Firenze, estratti dall’urna assieme alla posizione “B”. Una partita che ha il sapore di ritorno alle origini, tra una grande del Floball attuale (gli Hit Dogs, Campioni d’Italia in carica e ultimi detentori della Coppa Italia), ed una grande del passato che torna finalmente a competere sul campo (i Leoni, infatti, si laurearono Campioni d’Italia anch’essi nel 2017, prima di conoscere una pausa delle attività tra la fine del 2018 ed il 2021). La squadra ospitante l’edizione quindi affronterà subito i più forti, ma dall’altro lato per la prima volta gli Hit Dogs avranno a livello di tabellone qualcosa da giocarsi (la perdente, infatti, giocherà immediatamente la seconda partita contro i Wasps Chivasso).
Leggero favore nel sorteggio per i Wasps, rimasti con la pallina della posizione “C”, avranno la possibilità di studiare le due squadre avversarie, ed affrontare subito la perdente del primo match.
L’appuntamento è quindi al 1° Ottobre 2022, ore 15:30 per la gara 1 del Girone di Coppa Italia, con Hit Dogs Torino vs Leoni Firenze: ne vedremo sicuramente delle belle.
Un pensiero su “Coppa Italia 2022, che sorteggi! Si parte con Hit Dogs vs Leoni, Chivasso alla seconda.”
I commenti sono chiusi.