Il Floball approda all’università – Dimostrazione con gli studenti UniFI

Oggi, Giovedì 2 Marzo all’Università di Firenze si è tenuto un evento davvero speciale che ha permesso a tutti gli studenti del terzo anno di scienze motorie di conoscere il Floball. (Se non sai cos’è il Floball, leggi questo articolo).

L’evento è stato organizzato dalla Professoressa Anna Goddi con la partecipazione del coodinatore nazionale e presidente dei Leoni Firenze Mirko Biasion e Fabio Ballini, responsabile centro formazione Floball che durante la presentazione, hanno spiegato le regole del gioco ai ragazzi e alle ragazze presenti.

L’evento non è stato solo una presentazione teorica: i partecipanti hanno avuto l’opportunità di provare in prima persona il Floball, dividendosi in squadre e sfidandosi sul campo. L’atmosfera è stata molto divertente e coinvolgente, e tutti i presenti si sono divertiti molto.

L’entusiasmo dei partecipanti è stato palpabile, e si è creata una forte sensazione di comunità e collaborazione. Il Floball si presta infatti molto bene a favorire la socializzazione e il senso di appartenenza e speriamo che questo evento possa essere il punto di partenza di una possibile collaborazione futura.

Ringraziamo la professoressa Anna Goddi per la sua disponibilità e i ragazzi per la loro grande voglia di scoprire questo bellissimo sport.