newssquadre

29 Settembre: arrivano i Leoni Firenze!

Finalmente Firenze ha la sua Squadra!
Salutiamo tutti insieme l’inizio delle attività della nuova squadra di Floball di Firenze: ci troveremo tutti alla palestra della Scuola Media “A.Gramsci” in via del Sansovino per un’ora di gioco tutti assieme e la presentazione del progetto Floball, in quella che sarà la sua nuova casa a partire dal 2016.

Dopo quattro anni dalla chiusura della precedenza esperienza “Pioneers Firenze”, il capoluogo toscano riparte con un progetto totalmente nuovo per riproporre la propria rappresentanza nel panorama nazionale del Floball.

Il sodalizio tra Floball Italia ed A.P.D. Gruppo Sport e Cultura (“GSC”) di Figline ed Incisa Valdarno, e l’inizio di una partnership con UISP Comitato di Firenze, hanno potuto dare l’avvio alla nuova squadra fiorentina, guidata dal Coordinatore Nazionale, e ‘storico’ Capitano della precedente iniziativa fiorentina, Mirko Biasion, che ricoprirà i ruoli di Coach e Team Manager del nuovo team che si chiamerà Leoni Firenze Floball.

Come asserito dal Team Manager, M.B., il progetto di Firenze punterà fortemente sui giovani del territorio per creare un gruppo coeso, capace di crescere e migliorarsi nel tempo per ambire alle migliori posizioni nelle competizioni nazionali.

La scelta del Leone Marzocco come simbolo della squadra, già simbolo protettore della Città di Firenze, ricalca perfettamente le ambizioni del nuovo manager, della squadra e la voglia di portare con fierezza il nome della città, culla del Rinascimento e del Calcio Storico, e di “ruggire” sportivamente nel Floball, con impegno e passione.

La strada è lunga, ma siamo felici che una nuova squadra ha appena iniziato a calcarla: in bocca al lupo, Leoni Firenze!

Hic Sunt Leones!