Collabora

UNISCITI A FLOBALL ITALIA!

Preparati ad un'entusiasmante avventura sportiva: la migliore occasione per mettere alla prova le tue doti tecniche e gestionali, nell'ambito sociale e dello sport dilettantistico.

Floball Italia è un collettivo fatto di persone: un'ambiente amichevole, che stimola la cooperazione, dove tutti si impegnano ad aiutarsi reciprocamente e raggiungere insieme importanti obiettivi sportivi, contando gli uni sugli altri con onestà, entsusiasmo, impegno e serietà. Se questo è ciò che cerchi, consulta l'elenco delle posizioni aperte, e non esitare a contattarci!

Tutti gli incarichi sono su base volontaria.

Hit Dogs Torino Campioni d'Italia Floball 2018
Gli Hit Dogs Pistidda e Joly celebrano la vittoria dello scudetto 2018

Elenco Posizioni Aperte (Floball Italia)

(sezione in continuo aggiornamento)

Responsabile Regionale

Gestisce le relazioni e contatti tra Floball Italia e le associazioni sportive e polisportive dilettantistiche del territorio, riportando al Responsabile Espansione Lega. Coordina le attività delle squadre gestite da BAS ed ASD favorendone l’integrazione nella struttura di lega; coordina e/o conduce attività di Promozione Sportiva Didattica nelle scuole pubbliche e private della propria area di competenza. Supporta il reclutamento di nuovi giocatori e squadre all’interno della propria area di competenza.

Responsabile Nazionale Sezione Arbitrale

Riportando al Consiglio Direttivo, si occupa della gestione dei Giudici di Gara: l’assegnazione delle partite ai membri della classe arbitrale; valutazione operato e gestione team arbitrale nazionale, tenuta ed aggiornamento del sistema di graduatoria nazionale arbitri, corsi d’aggiornamento team nazionale ed eventi connessi.

Prov. Bologna: Tecnico addetto Promozione Scuole

In affiancamento al Responsabile Emilia Romagna, conduce attività didattiche in orario curriculare ed extracurriculare presso scuole Secondarie Superiori del territorio per conto di Floball Italia. – Preferenza per studenti e laureati in Scienze Motorie.

Responsabile Area Sportiva & Formazione

Riferendo al Consiglio Direttivo ed ai Coordinatori Nazionali, gestisce l’area sportiva e di Formazione, con progetti quali Corsi Allenatori, Corsi Arbitri, Stages Nazionali, etc,..curandone lo sviluppo dal punto di vista sportivo e sviluppando materiali (guidelines, manuali, etc..) a supporto delle attività di formazione dei tecnici / giocatori e di avvicinamento alla pratica del Floball.

Time-Keeper / Addetto alle Statistiche

Il Time Keeper tiene il tempo di gara durante i match, in supporto al Giudice di Gara (Arbitro), oltre a tenere conto di tutte le marcature e di chi le ha segnate. L’Addetto alle Statistiche si occupa del riepilogo e compilazione dei report comprensivi di segnature, minuti giocati, etc… per le statistiche sportive della stagione. I due ruoli possono essere ricoperti simultaneamente; cerchiamo TimeKeeper ed Addetti alle Statistiche per ogni regione del territorio italiano.

Addetto Comunicazione / Stampa / PR

A seconda delle proprie attitudini, collabora alla produzione del materiale redazionale, dei copy, dell’elaborazione del materiale video e fotografico, e/o della pubblicazione dei contenuti sulle piattaforme social di Floball Italia.

Responsabile Risorse Umane

Gestisce le richieste dei Volontari, smistandoli nelle aree di competenza in collaborazione con i Responsabili dei vari reparti. Cura il rapporto tra Floball Italia, Responsabili, e Volontari, gestisce le situazioni critiche (lamentele, reclami, ecc.).

Responsabile Comunicazione

Si occupa delle Relazioni Pubbliche, delle comunicazioni web ed eventi comunicativi.

Elenco Posizioni Aperte per le Squadre

(sezione in continuo aggiornamento)

LEONI Firenze: Team Manager & Allenatore

Anche eventualmente Giocatore/Responsabile sportivo, affianca direttamente il Presidente nella gestione della squadra in merito a: operazioni di segreteria (raccolta pagamenti quote, etc), rapporti istituzionali (con Enti di Promozione Sportiva, Enti Pubblici).

ENTRA ANCHE TU IN FLOBALL ITALIA!

Se hai trovato la posizione che fa per te, scrivici a info@floball.it.