Formula del Torneo:
La Prima Divisione sarà suddivisa in Gironi per la Regular Season, con priorità di assegnazione secondo dislocazione territoriale. Ogni girone prevederà una serie di giornate "Tappe": per ciascuna delle quali tutte le squadre del girone giocheranno, ospitandosi a turno tutte contro tutte in un mini-gironcino all'italiana (sola andata)* di giornata. Le classifiche di ciascuna giornata andranno a sommarsi per comporre la Classifica di Girone. Al termine della Regular Season, le squadre promosse da ciascun girone si affronteranno in una fase finale che avrà luogo in unica data/weekend.Fasi del Torneo
- Gironi Regular Season: Marzo / Giugno
- Finals: Giugno
Nota: la formula definitiva è di anno in anno confermata dalla Direzione Torneo in base al numero di partecipanti, e diviene effettiva dal momento della pubblicazione del Regolamento di Edizione.
Regular Season
Periodo di svolgimento (indicativo): Marzo/Giugno
Finals
Luogo da definirsi, periodo previsto: Giugno (data provvisoria)
Nota: le date definitive sono di anno in anno confermate dalla Direzione Torneo sentite le rappresentanze delle squadre, e diventano effettive dal momento della pubblicazione del Regolamento di Edizione.
Come Partecipare
Partecipare è semplice: candida la tua squadra alla selezione per partecipare, compilando il modulo a fondo pagina. NB: la partecipazione alla Prima Divisione Floball Italia è riservata alle squadre affiliate Floball Italia.*E' richiesta alle squadre l'affiliazione ad A.C.S.I. per la partecipazione. In alternativa potrà essere richiesto nulla-osta ad A.C.S.I. ed al proprio E.P.S. per la partecipazione al torneo.
La partecipazione alla Coppa Italia Floball costituisce fattore prioritario per l'assegnazione di un posto nella Prima Divisione Floball Italia.
la partecipazione alla Prima Divisione sarà confermata al termine di una prima prima fase di valutazione delle candidature. Il processo di selezione terrà di conto dei meriti sportivi dell'associazione e solidità economico/gestionale della stessa, nonché dell'ordine di ricezione della candidatura per l'assegnazione della priorità di partecipazione alle divisioni/categorie che saranno formate in base numero di candidature ricevute. L'ammissione delle candidature pervenute oltre la data indicata potrà essere rinviata alla stagione successiva compatibilmente alle esigenze organizzative ed al numero di squadre già ammesse, o, in alternativa, potrà essere proposto l'inserimento nel pool di squadre per le divisioni inferiori, ove possibile.
Continua a seguire questa pagina! A breve disponibile la Guida Squadre (pdf) alla Prima Divisione Floball Italia.Vuoi ospitare le Finals di Prima Divisione?
Floball Italia cerca nuove ASD interessate ad ospitare ed organizzare le Finals 2022 e 2023 (nonché future edizioni). Presto su questa pagina troverai il bando per l'assegnazione della sede ufficiale 2023.
Se con la tua ASD vuoi organizzare le Finals di Prima Divisione nella tua città, contattaci subito a info@floball.it per maggiori informazioni.
Prima Divisione Floball Italia | News
La massima serie del Campionato Italiano, le migliori squadre e maggiore visibilità: da subito.
Iscriversi subito significa avere la priorità per accedere alla Prima Divisione*, ovvero la massima categoria che laurea i Campioni Italiani di Floball. Un'occasione unica per partecipare con la massima visibilità per la propria A.S.D., senza dover partire dalla coda di numerose categorie inferiori. Prima Divisione significa accesso al Campionato, alla Winter Cup, ed alle competizioni di categoria nazionale, per portare la tua Ass.Sportiva e la tua Città all'apice del nostro sport.
Consulta il Regolamento Ufficiale del Floball
Resta sempre aggiornato! Se la tua squadra non ha mai partecipato a competizioni ufficiali di Floball Italia, oppure vuoi aggiornare tecnici e squadra in vista della Prima Divisione, clicca sul banner per visualizzare online e/o scaricare il Regolamento Ufficiale nella versione aggiornata.