Competizionieventimatchnewsrisultatisquadre

Hit Dogs: è Triplete! Torino nuovamente Campioni d’Italia

Torneo-Nazionale-Floball-italia-Finale-2019-Brescia-Gardone-HitDogs-Campioni

Gardone Val Trompia (BS), 29 Settembre – E’ blu il cielo sopra Gardone, e lo è ancor di più per Torino! I già Campioni d’Italia si confermano per il secondo anno consecutivo, raggiungendo uno storico Triplete (Torneo Nazionale ’18, Winter Cup ’19, Torneo Nazionale ’19) finora mai successo nella storia del Floball.

Gli Hit Dogs si confermano quindi la squadra da battere al termine della Serie con un risultato aggregato di 3-0, vincendo i tre Match per 34-20, 39-19, e 22-16. dimostrandosi una società affiatata e capace di primeggiare pur con numerosi nuovi innesti nella formazione, guidati ed anzi trascinati dai due “senatori” della squadra: l’ormai leggendario Fabio Gibin, Capocannoniere per il terzo torneo consecutivo ed primo giocatore della decennale storia del Floball a superare la barriera dei 100 punti in carriera, ed il neo-Capitano Giacomo Garzaro, che da campione d’inverno ha raccolto l’eredità dell’assente Pistidda riuscendo a suo modo a dare quell’aggiunta di grinta ed agonismo sportivo che ha permesso ai nuovi entrati di dare il meglio. Oltre alle doti di Leadership, Giacomo Garzaro si è dimostrato un Playmaker top-level, tanto da guadagnarsi con il massimo dei meriti l’ambito premio di MVP della competizione, con una grandissima prolificità in termini di palle recuperate, goal, e soprattutto Assists per la propria squadra.

Si conclude la stagione 2018-19 del Floball con una Finalissima in formula “series” (alla meglio dei 3 match) causa improvviso forfait last minute dei Gators Milano per cause non imputabili alla loro volontà: in questa gionata ha regnato la competitività ma anche il confronto leale e l’amicizia tra Hit Dogs e Bombarda, che si danno appuntamento alla prossima occasione con un abbraccio reciproco, tra gli applausi dei presenti.

Premi Individuali:

Vi diamo quindi appuntamento alla stagione 2019/2020 che sarà quella del X° Anniversario del Floball, non prima però di ringraziare la Pallacanestro Gardonese per l’ospitalità, assieme al Comune della Città di Gardone Val Trompia (sito), grazie ai quali l’evento è stato possibile! Questo è proprio l’esempio de #ilbellodifaresquadra !

Visita la Pagina Ufficiale del Torneo Nazionale 2019 per commenti alle partite, risultati e tabellini!