Finale Italiana 2017: COWBOYS Valdarno vs LEONI Firenze

vs

Riepilogo

si scaldano i motori per il countdown che porterà alla conclusione la stagione sportiva 2016-17, con il match tra COWBOYS Valdarno e LEONI Firenze!

Ad affrontarsi, nella prima Finale ufficiale dopo la rifondazione del movimento sportivo e la nascita di Floball Italia, gli ultimi detentori del titolo, i COWBOYS Valdarno, ed i loro avversari e “cugini” del capoluogo toscano: i LEONI Firenze, gli unici ragazzi capaci, nella breve storia del nostro movimento sportivo, di insidiare lo strapotere dei Cowboys ed interromperne l’interminabile striscia di vittorie (tra partite ufficiali e non).

Si avvicina così al termine una stagione sportiva segnata dal rilancio del progetto Floball (con la nascita dei Leoni stessi, la rifondazione dei Cowboys e l’inizio di un processo di crescita e sviluppo che mira al panorama nazionale), che culminerà nel match della Finale, ospitato per questa stagione dalla A.P.D. Gruppo Sport e Cultura di Figline ed Incisa Valdarno, che patrocinerà l’evento all’interno del proprio programma di festeggiamenti per i 25 Anni dell’associazione sportiva insignita della prestigiosa Fascia D’Oro UISP per il secondo anno consecutivo.

Fervono già i preparativi e sale l’adrenalina nelle due squadre, soprattutto lato valdarnese con il forfait del Capitano e Team Manager dei Cowboys A.Fantoni, colpito da un serio infortunio al termine dell’ultima gara delle Test Match Series di Aprile ma che in veste di Allenatore farà sentire la sua voce e l’incitazione da bordo campo; dopo l’equilibrio delle Test Match Series, sarà finalmente il campo a determinare quale squadra accompagnerà in qualità di Campioni Italiani il Floball nel prossimo importantissimo anno.

Nella cornice pittoresca del borgo di Incisa Valdarno (Comune di Figline ed Incisa Valdarno), Floball Italia vi aspetta alla Palestra Comunale per fare il tifo godervi il match più importante della stagione!

L’appuntamento è Domenica 21 Maggio 2017, presso la Palestra Comunale di Piazza della Rimembranza dalle ore 16.30 (iscriviti all’evento su FB e condividi con gli amici!): non mancate, e vinca il migliore!

Video

Dettagli

Data Ora League Stagione
21 Maggio 2017 16:30 Campionato Italiano 2016-17

Stadio

Palestra Incisa Valdarno
Piazza Petrarca, Figline e Incisa Valdarno (FI)

Risultati

SquadraFinale
COWBOYS18
LEONI20

COWBOYS

6Emanuele Masoni Mediano
8Fabio Cherici Difensore
18Matteo Nocentini Mediano
9Vincenzo Coglitore Avanti
16Daniele Amoroso Attaccante
2Naomi Ciantelli Playmaker
  18

Team Manager: Alberto Fantoni

LEONI

1Paolo Gasparri Avanti
3Lorenzo Luzzo Catcher
5Lorenzo Magnani Difensore
7Yari Zeoli Opposto
10Lorenzo Marotta Playmaker
11Amanuel Habtemariam Opposto
15Leonardo Biagiotti Avanti
82Mirko Biasion Catcher
  20

Team Manager/Head Coach: Mirko Biasion

Officials

Primo Arbitro
Stefano Pini