TN 2019 – Gara 1

vs

Vidimato in data 30/9/19 da M. Biasion

Riepilogo

Il Match inaugurale parte subito acceso: tanta è la voglia di entrambe le squadre di imporre subito il vantaggio nella serie, che l’agonismo si sente tangibile sul campo di gioco, nella partita arbitrata dall’arbitro M.Biasion. i Bombarda giocano tutto cuore, cercando di far girare il più possibile la palla per farla arrivare alla punta di riferimento, M.Bertoldi che gioca in tandem d’attacco con il prolifico Emanuele Alessandri, ma con Gibin dall’altro lato è difficile evitare le inforcate dei torinesi.

Cresce la tensione in campo, soprattutto nell’acceso confronto tra Alessandri ed Luca Ambrosino, che vede più volte l’arbitro Biasion richiamare i due sia per i contatti abbastanza accesi che per alcuni momenti di proteste. Il tempo scorre veloce, ed il primo parziale si ferma sul 9-4 per i Campioni d’Italia uscenti.

Il 2° quarto si apre all’insegna della perfetta alternanza di segnature tra Hit Dogs e Bombarda, ma sfocia ben presto nella salita in cattedra del capitano Hit Dogs, Giacomo Garzaro, che preme sull’acceleratore mostrando la sua vena prolifica: in pochi minuti la sfida opposta tra Garzaro e Michele Girolami dei Bombarda si accende, fino al secondo parziale di 6-9; la partita raggiunge così la pausa sul punteggio di 10-18 in favore di Torino.

Il terzo quarto invece vede brillare la sfida realizzativa tra un’altra coppia che alla fine peserà fortemente sulla serie, portandosi anche nelle segnature totali a brevissima distanza l’uno dall’altro: sono grandi segnature quelle di Valerio Giordano (Hit Dogs) e Niccolò Cerri (Bombarda), soprattutto devastante il primo, che lascerà il segno nel computo totale. Colpisce il calo definitivo nel match di Emanuele Alessandri, atteso dai più per la consacrazione, che invece risente molto della pressione e non riesce ad incidere come dovuto. si va all’ultima pausa sul: 5-5 parziale di quarto, ovvero sul 15-23.

L’ultimo quarto è una marcia schiacciasassi degli Hit Dogs che vanno tutti a segno: per Brescia è troppo, e la mancanza di minuti di corsa in difesa si sente: Finale parziale di 11 a 5, e per gli Hit Dogs è la prima vittoria nella serie per 34-20.

Dettagli

Data Ora League Stagione
29 Settembre 2019 10:30 Campionato Italiano 2018-19

Stadio

PalaITIS, Gardone Val Trompia (BS)
Via Canossi 25603, Gardone Val Trompia, Brescia.

Risultati

SquadraPrimo tempoSecondo tempoFinale
BOMBARDA101020
HITDOGS181634

BOMBARDA

1Michele Girolami Avanti
5Niccolò Edoardo Cerri Playmaker
8Daniele Belotti Catcher
9Emanuele Alessandri Opposto
12Elisa Scorrano Guardia P.
13Elettra Baiguera Mediano
28Michele Bertoldi Avanti
76Guido Bianchetti Catcher
  20

HITDOGS

0Pietro Evangelista Avanti
4Giacomo Garzaro Avanti
5Valerio Giordano Opposto
9Fabio Gibin Avanti
13Luca Ambrosino Opposto
  34

Officials

Primo Arbitro
Mirko Biasion