eventimatchnews

Tutto pronto per il Torneo Nazionale 2019!

Torneo Nazionale 2019 - Finale 2019

Tutto pronto per l’evento di chiusura della stagione 2018-2019 di Floball: il Torneo
Nazionale 2019 – “Finale 2019” !

Si scaldano i motori per la chiusura della stagione 2019 del Campionato Italiano di Floball, il quale avrà il suo culmine con l’evento “Torneo Nazionale 2019”: come ogni anno, le migliori tre squadre del movimento sportivo del Floball si
affronteranno in un triangolare di fine stagione per eleggere la squadra Campione d’Italia 2019 dopo un agguerrito girone ed una Finale che già si preannuncia giocata ad alti livelli. Protagonisti assoluti delle finali nazionali gli attuali Campioni in carica, tutt’ora imbattuti da più di un anno e mezzo, degli Hit Dogs Torino: la compagine torinese regna incontrastata
la Massima Divisione dal 2018, anno in cui ha partecipato per la prima volta e vinto il Torneo Nazionale, guadagnandosi anche l’appellativo di “campioni d’Inverno” con la vittoria alla scorsa Winter Cup 2019; per loro, lo stimolo di raggiungere il “Triplete” mai successo nella storia del Floball, che li proietterebbe ancor più nell’olimpo qualora dovessero riuscirci con un altro, l’ennesimo, percorso netto.

La sfida è stata raccolta a pieno titolo dalle due squadre lombarde attualmente più forti e continuative, ovvero i Bombarda Brescia (noti tra gli appassionati anche come “Brixia”), ed i Gators Milano. I bresciani, co-organizzatori dell’evento in qualità di “squadra ospitante”, inseguono il primo trofeo dopo l’ottima prestazione alla competizione invernale, dove hanno raggiunto la Finale perdendo solamente contro i Campioni Italiani ma avendo peraltro giocato una partita in più. Per i Milanesi, invece, la ricerca del riscatto dopo l’aver sfiorato da vicinissimo il titolo italiano nel 2018, dove conclusero secondi il girone sconfitti non senza onore da Torino nel match inaugurale.

L’evento “Torneo Nazionale 2019 – Finale 2019” si terrà presso il PalaITIS di Gardone Val Trompia (BS), con le partite che si svolgeranno dalle 9:00 alle 18:00. Ingresso Gratuito, con possibilità di accredito su Facebook, Eventbrite ed in loco.

L’evento, inoltre, è patrocinato dal Comune della Città di Gardone Val Trompia (BS), cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il supporto e la disponibilità degli impianti sportivi.